Libreria Cristiana CEM
La libreria cristiana on line

Riflessioni cristiane

€13,00

 

 

 

Riflessioni cristiane

C.S. Lewis

ISBN: 9788871524597

Pagine: 240

In queste pagine c'è tutta la vita di Lewis espressa in pensieri, dubbi, timori, speranze. E c'è pure tutta la sua immensa cultura letteraria, filosofica e teologica con le argomentazioni stringenti della sua razionalità illuminata dalla fede.
Il famoso autore de Le lettere di Berlicche e I quattro amori traccia in questa opera le sue riflessioni su cristianesimo e letteratura, cristianesimo e cultura, sull'etica, sul soggettivismo, sul mito, sul linguaggio della religione, sulla preghiera, presentando un modello per l'apologetica dei tempi moderni.
Come molti intellettuali convertiti, Lewis ha il dono particolare di promuovere le ragioni della fede, contro le aberrazioni e gli sbandamenti del pensiero moderno. Il suo sforzo, anche e principalmente ecumenico, era di vivere semplicemente il cristianesimo, con coerenza e semplicità: "Vi sono molte persone nel mondo moderno che offrono, così dicono, nuove morali. Ma come abbiamo visto, non vi può essere un motivo morale per accettare una nuova morale a meno che quel motivo non sia preso in prestito dalla moralità tradizionale, che non è né cristiana né pagana, né orientale né occidentale, ma universale".


Da inserire:

  • Prodotto da: Gribaudi


Prodotto inserito in catalogo il Tuesday 26 November, 2013.

Clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche ...


Copyright © 2018 Zen Cart. Powered by Zen Cart