Libreria Cristiana CEM
La libreria cristiana on line

Ho amato una ragazza

€7,10

Ho amato una ragazza(1975)

Walter A. Trobisch

Titolo originale: Ich liebte ein Madchen

Pagine: 118

Walter Trobisch è nato a Lipsia nel 1923. Studiò teologia a Vienna, Lipsia, Heidelberg, Parigi e Rock Island (USA). E' sposato dal 1952 con Ingrid Hult, statunitense; dal matrimonio sono nati cinque figli. Dal 1953 è al servizio di una Chiesa Luterana nel Camerun; viaggiò per conferenze in Tanzania, Zambia ed Etiopia. Presentemente è impegnato a istituire un consultorio matrimoniale in Africa.

Ingrid Trobisch, nata in Tanzania, proviene da una famiglia di missionari, svedese-americana; dei dieci figli nati in quella famiglia, i più lavorano oggi nelle missioni in Asia, Africa e Sudamerica.

Sotto il titolo "Ho amato una ragazza...", il Trobisch ci presenta la corrispondenza da lui avuta con due giovani africani. Essi hanno permesso che le loro lettere venissero pubblicate, pensando che ciò che aveva potuto aiutarli a scoprire il cammino dell'amore vero e del matrimonio, avrebbe potuto essere di aiuto anche ad altri.

Cosa notevole e del tutto inattesa, questo piccolo libro ha avuto un successo straordinario. Prova ne sia che è già stato tradotto in 54 lingue! Si legge come un romanzo, pur essendo molto meglio di un romanzo. Racconta infatti una storia reale, fatta di ombre e di luci, un cui ogni personaggio cerca e scopre a poco a poco il cammino della liberà e della verità, sul problema così intimo dell'amore umano, in cui tanti giovani sono lasciati soli o abbandonati a cognizioni esclusivamente biologiche.


Da inserire:

  • Peso spedizione: 0.155kg.


Prodotto inserito in catalogo il Wednesday 18 July, 2007.

Copyright © 2019 Zen Cart. Powered by Zen Cart