Libreria Cristiana CEM
La libreria cristiana on line

Israele in epoca biblica

€15,00

Israele in epoca biblica (2001)

J. Alberto Soggin

Pagine: 197

Quest'opera affronta i molteplici aspetti dell'ebraismo, dalle lontane origini nel II millennio a.e.v. Fino alla seconda rivolta contro Roma nel 132-134 e.v.: le istituzioni religiose e sociali, le feste, i rituali e le cerimonie più importanti vengono analizzate in una prospettiva storica rigorosa. Ogni aspetto della vita religiosa di Israele viene sottoposto a vaglio critico verificandolo su base documentaria.

Ne risulta un quadro singolarmente affascinante e convincente, nel quale l'Israele dell'epoca biblica appare profondamente inserito nel contesto del vicino Oriente e da questo influenzato e determinato in maniera maggiore di quanto si supponga abitualmente. Anche la peculiarità di Israele – il suo culto rigidamente monoteista – appare non come una caratteristica originaria, ma come una conquista progressiva, ottenuta anche attraverso lotte e resistenze in un'epoca più tarda di quanto normalmente si pensi.

Il materiale qui presentato è anche il frutto sia pure rielaborato – di alcuni cicli di lezioni tenuti all'Università “La Sapienza” e alla facoltà valdese di teologia di Roma e, mantenendone le caratteristiche di freschezza e chiarezza, si offre allo specialista e al lettore che intenda approfondire la sua conoscenza dell'Israele biblico.


Esaurito
  • Prodotto da: Claudiana


Prodotto inserito in catalogo il Friday 24 August, 2007.

Clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche ...


Copyright © 2021 Zen Cart. Powered by Zen Cart