Libreria Cristiana CEM
La libreria cristiana on line

David Brainerd, pioniere missionario fra gli indiani d'America

€22,00

David Brainerd, il pioniere delle missioni fra gli indiani d'America (2003)

John Thornbury

Titolo originale: David Brainerd: Pioneer Missionary to the American Indians

ISBN: 88-887479-04-4

Pagine: 314

Sin dai tempi biblici, poche biografie hanno avuto un impatto maggiore di quella di David Brainerd sulla visione e sullo spirito della missione cristiana, non potendo vantare un esempio più fulgido di santità personale e di consacrazione a Dio.

William Carey, chiamato spesso “il padre delle missioni moderne”, stimava a tal punto la biografia di Brainerd da incoraggiare i suoi collaboratori a leggerla per intero tre volte l'anno. John Wesley esortava tutti i suoi predicatori a leggere attentamente la vita di Brainerd e ad essere “suoi imitatori, come egli lo [era stato] di Cristo”. Henry Martyn, Robert Murray M'Chaeyne, Jim Eliot e Oswald J. Smith testimoniarono tutti di ammirare molto David Brainerd, il cui esempio era servito loro di sprone a maggiore santità e fedeltà nel servizio reso a Dio.

Nello scrivere questa biografia, messa oggi a disposizione del moderno lettore, John Thornbury ha attinto sovente al racconto autobiografico che Brainerd stese nel diario personale, come anche al suo carteggio, nonché agli scritti degli amici e del suo mentore, Jonathan Edwards. L'autore ci aiuta altresì a comprendere e a valutare la vita e i successi di Brainerd inserendoli nel contesto temporale in cui egli si trovò a vivere.

La storia di quest'uomo straordinario, la cui vita fu breve ma incredibilmente intensa, incoraggerà il popolo di Dio di oggi, come ha fatto con quello di ieri, nel suo pellegrinaggio, stimolandolo a dedicarsi maggiormente all'evangelizzazione e alle missioni.


Da inserire:

  • Peso spedizione: 0.42kg.
  • Prodotto da: Alfa & Omega


Prodotto inserito in catalogo il Tuesday 31 July, 2007.

Copyright © 2018 Zen Cart. Powered by Zen Cart