Libreria Cristiana CEM
La libreria cristiana on line

La crescita della chiesa

€12,00  €10,80
Risparmi: 10% sconto

La crescita della chiesa (1996)

Fares Marzone

ISBN: 88-85403-02-6

Pagine: 235

Si nota in tutto il mondo un risveglio di interesse e di impegno per l'adempimento del Grande Mandato del nostro Signore. A livello locale, nazionale e internazionale, nascono varie iniziative per coordinare sforzi e tentare di raggiungere il mondo intero con il Vangelo. Anche in Italia constatiamo un rinnovato impegno in questa direzione.

Due elementi, fondamentali per una sana visione cristiana, stanno particolarmente a cuore all'autore.

Primo, la necessità di prendere sul serio il Grande Mandato del Signore e di incorporare questa visione nella strategie delle chiese.

Secondo, il fatto biblico che l'organo prioritario nel piano di Dio per l'opera missionaria è la Chiesa locale.

Egli non sottovaluta l'importanza del contributo d parte di organizzazioni paraecclesiali. Però sottolinea la necessità della crescita delle chiese locali e della loro moltiplicazione come fattori fondamentali per l'adempimento del Grande Mandato.

Dopo una discussione preliminare sulle basi bibliche a sostegno di una visione impegnata verso la crescita della chiesa, il libro esamina vari fattori che possono incentivare od ostacolare tale crescita. Questa discussione è particolarmente importante in Italia, dove molte Chiese non si sviluppano. Comprenderne le cause potrà aiutare a correggere atteggiamenti e situazioni che, purtroppo, impediscono al Signore di manifestare pienamente la sua benedizione fra di noi.

La parte finale del libro sviluppa in maniera dettagliata il tema della moltiplicazione delle chiese, illustrando le ragioni per cui ciò è necessario e proponendo una traccia pratica e dettagliata per la realizzazione di questo obiettivo.


Da inserire:

  • Peso spedizione: 0.335kg.
  • Prodotto da: IBEI


Prodotto inserito in catalogo il Wednesday 22 August, 2007.

Copyright © 2017 Zen Cart. Powered by Zen Cart