Libreria Cristiana CEM
La libreria cristiana on line

E Dio disse

€12,00

 

 

 

E Dio disse (2000)

Remo Dosi

Pagine: 181

Ai nostri giorni si può comprendere, con larghi spazi di verifica, la ragione per cui il Signore ha fatto scrivere – nero su bianco – la sua rivelazione, la sua verità.

Ma l'aria di democrazia, di qualunquismo che si respira oggi, il pluralismo che vuole vedere tutti uguali, non ha risparmiato neppure il Signore. Anch'egli si deve mettere in riga, e umilmente accettare che altri abbiano una qualche verità diversa dalla Sua e di pari valore. Si vuole mettere la sua parola accanto a tutte le altre verità, perché: comunque... l'una vale l'altra...!

Ma il sottotitolo di questo libro: (Perché la Bibbia è “la” (cioè l'unica) parola di Dio, vuole essere una violenta rivolta contro questo scempio. Infatti il Signore, con la Bibbia, ha dato la pietra di paragone con cui, in materia di fede, distinguere ciò che è vero da ciò che è falso.

Tutte le controversie teologiche, nonché le vere guerre calde e fredde all'interno del cristianesimo, sorgono essenzialmente perché non si riconosce alla Bibbia la funzione di pietra di paragone, ossia la verità in assoluto.

E' per questo che oggi si sente dire che la verità è un po' dappertutto; per affermare che la Bibbia non ha alcuna superiorità su altre fonti di verità. In questo modo, si distrugge l'unica parola vera ed autorevole che è quella di Dio, così che la verità e l'errore diventano un tutt'uno.


Da inserire:

  • Peso spedizione: 0.345kg.
  • Prodotto da: Biblos


Prodotto inserito in catalogo il Wednesday 22 August, 2007.

Clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche ...


Copyright © 2019 Zen Cart. Powered by Zen Cart