Nove tratti distintivi di una chiesa sana
Mark Dever
Titolo originale: Nine Marks of a Healthy Church
ISBN: 88-88428-13-5
Pagine: 59
“Una Riforma genuina affonda le proprie radici nel rinnovamento della Chiesa locale. Mark Dever ha lanciato un appello potente ed appassionato alle Chiese, affinché assumano seriamente le responsabilità che derivano dal loro patto, non per accrescere sé stesse, ma per la gloria di Dio e per la salvezza delle anime perdute per l'Eternità. Nove tratti distintivi di una chiesa sana è un libro particolarmente necessario per i nostri tempi. Possa essere letto e riletto da pastori, responsabili di Chiese e da tutti gli uomini e le donne di Dio, che desiderano vedere un risveglio dall'altro in questa generazione”.
Timothy George,
Decano della Beeson Divinity School della Samford University
“Se il Cristianesimo Evangelico deve recuperare il suo essere sale e deve continuare ad esserlo nel mondo, la Chiesa locale deve sotto porsi ad un'autentica riforma. Mark Dever considera il suo libro Nove tratti distintivi dei una Chiesa sana una ricetta biblica per questa riforma. Dio possa compiacersi di usarlo a questo scopo!”
J. Ligon Duncan III, PhD
Ministro della Prima Chiesa Presbiteriana di Jackson, Mississipi
Professore aggiunto del Reformed Theological Seminary
Commento dell'editore: Dio, nella sua bontà e nel suo amore, non ci ha chiamato ad essere dei credenti isolati. Benché pecchiamo e siamo stati individualmente chiamati, dobbiamo riunirci in un’assemblea locale. Nel nuovo testamento questa assemblea è definita chiesa.
Oggi ci sono molti libri e numerosi oratori che promuovono, come metodologia per creare una chiesa di successo, ogni stile di adorazione, programma di computer, libro, sistema, corso, ministero, tipo di formazione, gruppo, filosofia, metodologia,
dottrina, virtù, esperienza spirituale, sistemazione dell’area di parcheggio o struttura organizzativa. Chi ha ragione? Come si fa a dire che una chiesa è sana? Che cosa si può fare per incoraggiare una crescita biblica che glorifichi Dio?
Prodotto inserito in catalogo il venerdì 24 agosto, 2007.