Libreria Cristiana CEM
La libreria cristiana on line

Crisi di Coscienza

€47,70

 

 

 

Crisi di coscienza

Raymond Franz

Pagine: 515

Quasi nulla si sa dei "vertici" che guidano i Testimoni di Geova, di cosa accade durante le loro sedute deliberative, dei criteri che guidano le loro decisioni, spesso di enorme impatto nella vita dei fedeli: neppure gli aderenti ne sono al corrente. Terribilmente penetrante è il controllo esercitato sui "fratelli". Il libro testimonia il meccanismo che ha condotto uno di questi uomini, membro del Corpo direttivo, a entrare in una crisi di coscienza tale da fargli abbandonare il gruppo, e in esso una posizione di grande prestigio sociale, dopo 58 anni di appartenenza.

L'autore:
“Raymond Victor Franz è nato nel 1922 in una famiglia americana che da tre generazioni apparteneva ai Testimoni di Geova. L’autore è stato un attivo militante della setta fin dall’età di 16 anni, operando in varie nazioni, ad ogni livello della struttura organizzativa di quella religione.
Per nove anni, dal 1971 al 21 maggio 1980 (data del suo abbandono), Franz ha fatto parte dell’organo esecutivo centrale dei Testimoni (il Corpo Direttivo). Il comportamento e i metodi del Corpo Direttivo hanno condotto Franz alla crisi di coscienza che costituisce il tema di questo libro.”


Da inserire:

  • Prodotto da: Dehoniane


Prodotto inserito in catalogo il Friday 02 December, 2016.

Copyright © 2018 Zen Cart. Powered by Zen Cart