Libreria Cristiana CEM
La libreria cristiana on line

La Riforma protestante

€21,00

 

 

 

La Riforma protestante

La sua importanza storica e teologica, i risultati, i limiti... e l'Italia?!

Fares Marzone

Pagine: 335

ISBN: 9788885403222

Il libro di Fares Marzone, con le sue preziose e numerose note, con il suo dotto richiamo anche teologico, con la sua preziosa narrazione, pur nella semplicità del periodare, perché il linguaggio è snello e immediato, aiuta a capire molto di quello straordinario periodo, ivi compresi i limiti e i fallimenti suscitando molte riflessioni.

Liberarsi dai luoghi comuni che gli accadimenti vadano inquadrati unicamente nel tempo storico di riferimento, è il primo messaggio di questo libro, ma il secondo è che questa storia che ci appartiene, ci renda consapevoli del quadro dei fremiti e delle urgenze che hanno preceduto la nostra civiltà.

Il terzo messaggio è evidentemente più pratico: la doverosa testimonianza oggi può nutrirsi anche di esempi che vengono da quella storia e ognuno deve sentirsi richiamato... quanto potremmo fare a livello di protestor e di proclamazione?
È una pubblicazione che, a mio avviso, deve essere letta da tutti i conduttori di chiesa e da chi considera l'importanza dell'evangelizzazione, a cinquecento anni di distanza da quel vento potente che scosse l'Europa.


Da inserire:

  • Peso spedizione: 0.75kg.
  • Prodotto da: IBEI



Prodotto inserito in catalogo il Monday 09 October, 2017.

Copyright © 2022 Zen Cart. Powered by Zen Cart