Libreria Cristiana CEM
La libreria cristiana on line

Fede pericolosa (DVD + guida a studio del libro degli Atti)

€11,90

 

 

 

Fede pericolosa (DVD + guida alla discussione del libro degli Atti)

Il libro degli Atti racconta l'emozionante storia delle prime tre decadi della chiesa. Partendo dall'ascensione di Gesù e dalla discesa dello Spirito Santo, il libro ci fa attraversare, come su delle montagne russe, un panorama di prodigiose guarigioni, miracolose conversioni e un'esplosiva crescita della chiesa.

Ma parallelamente a tutte queste buone notizie, vi è un più cupo sottofondo che permea il libro, che parla di violenza, opposizione e morte. Gli apostoli vengono frustati, Stefano viene lapidato, il persecutore Paolo diventa il fuggitivo Paolo, Pietro viene sbattuto in prigione e Giacomo viene decapitato. Il libro si chiude, infine, con Paolo agli arresti domiciliari a Roma.
Le autorità intervennero con arresti, pestaggi, esili ed esecuzioni perché la fede proclamata dai primi seguaci di Gesù era considerata pericolosa.

Ed ecco la sconvolgente verità: senza la persecuzione, il Vangelo non si sarebbe mai diffuso come invece avvenne. È proprio grazie alla persecuzione, alle sofferenze, alle catene, ai pestaggi e ai martiri che il Vangelo giunse fino alle estremità della Terra.
E oggi sta accadendo la stessa cosa nel mondo. Oggi i cristiani sono perseguitati e attaccati, ma il regno di Dio sta ancora crescendo.

Questa serie di video esplora la fede pericolosa della chiesa del primo secolo e quella dei cristiani perseguitati d'oggi. Si tratta di un viaggio che ci condurrà non soltanto nel mondo romano, ma anche in Cina, in Colombia, in Iraq, nelle Filippine, in Pakistan e in molti altri luoghi in cui oggi la persecuzione e l'opposizione stanno rivelando quanto immenso, forte e profondo sia l'amore di Dio.


Da inserire:

  • Prodotto da: Porte Aperte


Prodotto inserito in catalogo il Friday 01 December, 2017.

Copyright © 2018 Zen Cart. Powered by Zen Cart