Libreria Cristiana CEM
La libreria cristiana on line

Nel carrello
Scrivi Recensione

Il sermone sul monte - Vol. 1

€17,00

5 di 5 stelle5 di 5 stelle

Il libro è un commentario a uno dei brani più letti del Nuovo Testamento. L’autore spiega il testo riportandoci alla legge ebraica e dandocene così una lettura approfondita e precisa.
Egli afferma che la chiesa moderna si affatica molto nell’opera di evangelizzazione, ma basterebbe vivere gli insegnamenti del sermone sul monte per portare al mondo il Vangelo.
Il messaggio del sermone sul monte non deve, e soprattutto non può, essere un messaggio sociale, perché solo i “nati di nuovo”, con l’opera dello Spirito Santo, possono coglierlo e metterlo in pratica. Questa affermazione potrebbe rendere il libro utile anche per evangelizzare. Voglio dire che sono molti nel mondo coloro che sono assetati e alla ricerca di una via di salvezza. M. Lloyd Jones fa emergere dal libro che l’unica Via per essere soddisfatti è la croce, e l’unico modo per vivere in maniera giusta è seguire il Maestro. Il libro, comunque, è prevalentemente indirizzato ai credenti ed è un fervente incoraggiamento a procedere verso il monte, a continuare a essere assetati e affamati, per poter essere saziati.
Inserito il: 16/05/2009 di Annamaria Lagravinese
Copyright © 2018 Zen Cart. Powered by Zen Cart